Mensole e ripiani in vetro extrachiaro disponibile in vari spessori

Mensole e ripiani in vetro extrachiaro disponibile in vari spessori
Marcaextrachiaro
Modellodisponibile in vari spessori
Non disponibile

Tante volte si sente la necessità di ulteriori piani d'appoggio dove porre arnesi e contenitori, oggetti decorativi, ma anche spezie, vasi, bottiglie, portafotografie, al fine di rendere più personale lo spazio, per esprimere il nostro stile e donare carattere agli ambienti delle nostre case.

La mensola rimane la soluzione preferita per arredare casa in maniera facile e veloce, anche nel caso di una cucina, poiché sfrutta in maniera intelligente tutti gli spazi a disposizione.

Con la fantasia e la creatività si riesce ad arredare anche spazi piccoli di una parete rimasti vuoti, che non credevamo si potessero decorare e che, grazie alla disposizione di mensole, possiamo trasformarli in angolini deliziosi e ben arredati. Se poi le mensole sono vivacemente colorate e dalle forme più disparate, ancora meglio, poiché possono portare in cucina un tocco originale e contemporaneo.

Sia gli spessori delle mensole che i materiali con cui queste vengono realizzate giocano un ruolo importante nella decorazione di una parete.

Il vantaggio principale delle mensole in vetro extrachiaro trasparente  è quello di conferire trasparenza ai nostri soprammobili, che appaiono come sospesi nell’aria, e tornano utili soprattutto quando non si desidera rendere troppo evidente la loro presenza sulla parete.

La caratteristica principale del vetro extrachiaro è quella di essere incolore, a differenza del vetro float classico che tende al verdastro (dato dalla presenza di ossido di ferro) evidenziato sul profilo e nelle sfumature della superficie.

Ciò è dovuto alla minima presenza di ossidi fra i vari componenti della sua struttura, donando così una tonalità neutra, ad altissimo indice di trasparenza e, di conseguenza, trasmissione luminosa.

Infatti, fra i vari vantaggi che offre il vetro extrachiaro rispetto al float notiamo:

- trasparenza più intensa: la trasmissione luminosa è maggiore se lo spessore del vetro è superiore;

- brillantezzanelle vetrate smaltate o laccate l’assenza di riflesso verde sulla lastra del vetro garantisce un colore particolarmente brillante;

- eccellente neutralità in trasmissione: i colori degli oggetti restano vivi e naturali in quanto la resa dei colori e il contrasto sono ottimizzati;

- colorazione molto tenue: nel caso di vetro spesso, l’impiego di Extrachiaro consente di ottenere una vetrata pressoché incolore.

Inoltre bisogna porre attenzione al montaggio poiché un minimo sbaglio potrebbe tradursi in un piccolo danno, in primis alla parete. Dunque, nel momento in cui si ordinano le mensole in vetro, è bene esplicitare gli oggetti che verranno collocati in modo da concordare uno spessore idoneo che sia in grado di sopportare un certo peso.

Per quanto riguarda i supporti per le vostre mensole esiste in commercio una scelta abbastanza assortita: diverse forme e misure che variano in base allo spessore del vetro che andranno a sostenere.

Qualità e cortesia, i nostri punti di forza.

Chiama Ora
0915080369